Torna su
Preferenze

InSAT - Internet via satellite

Servizi per le Aziende Servizi Tailor Made

Intermatica completa la sua offerta di servizi di telecomunicazioni satellitari con le soluzioni InSAT: non solo connettività satellitare con sistemi portatili MSS - mobile Satellite Services, ma anche soluzioni VSAT - Very Small Aperture Terminal per installazioni fisse o semi-fisse.

Per questi servizi Intermatica ha scelto come partner primario Avanti Communication Plc., diventandone Operatore di rete virtuale per l'Italia (VNO - Virtual Network Operator).

Attraverso questa partnership Intermatica è in grado di offrire nuove soluzioni satellitari a banda larga estremamente performanti, progettandole anche in base alle esigenze dei Clienti. 

 

Avanti dispone di una flotta di 4 satelliti HYLAS in banda ka e di una infrastruttura terrestre ultra sicura in grado di offrire internet ad alta velocità e, grazie alle stazioni di terra a doppia ridondanza, a coprire anche l'ultimo miglio nelle aree più remote.

 

Il satellite di riferimento per il territorio italiano è Hylas 4, lanciato in orbita lo scorso 5 Aprile 2018.

La Gateway primaria per l’Italia è Goonhilly - Regno Unito. Quest’ultima è connessa, tramite fibra ottica, alla Telehouse East di Londra e ridondata su una gateway secondaria. Intermatica è interconnessa direttamente con Avanti tramite la Telehouse East di Londra. A richiesta è possibile attivare delle connessioni dirette sulla rete Avanti anche tramite le Telehouse Global Switch One (Londra), AMX (Amsterdam), Interxion (Francoforte).

 

Sempre più la nostra quotidianità richiede affidamento ad applicazioni con contenuti multimediali e con connessione alla rete, per questo la richiesta ricade su una sempre maggiore capacità di banda.

 

La rete satellitare Avanti copre agevolmente tutta l’Italia, oltre a gran parte dell’Europa, dei Paesi del Mediterraneo e alcuni “Paesi chiave” dell’Africa e del Medio Oriente. Ciò consente di annullare il “digital divide” in Italia, senza necessità di importanti investimenti e soprattutto in tempi rapidissimi, anche nelle aree più remote.

Il servizio Avanti, infatti, non richiede altro che l’installazione, da parte di installatori certificati, di una parabola di dimensioni ridotte, paragonabile a quelle utilizzate per la TV satellitare e di un modem, rendendo l’accesso ai servizi internet semplice ed immediato.

 

I vantaggi della rete Avanti


Intermatica offre un servizio unico nel panorama italiano, garantendo alta qualità con la massima flessibilità.

Area di Copertura Richiedi informazioni