Comunicato Stampa - Intermatica S.p.A. Torna su
Preferenze

Intermatica Informa

Comunicato Stampa

INTERMATICA E FICO PARTNER PER AMPLIARE L’UTILIZZO DELL’ARTIFICIAL INTELLIGENCE E DELLA DECISION AUTOMATION IN ITALIA

 

Le aziende forniscono soluzioni basate sui dati per ottimizzare i processi aziendali

 

LONDRA, 22 Marzo 2021 - FICO, player internazionale di riferimento per le soluzioni di Analytics e supporto alle decisioni “data driven”, ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo di partnership con Intermatica, uno dei principali player italiani nel campo delle TLC, system integrator con oltre 20 anni di presenza su mercati strategici quali Energy&Utility, Telecomunicazioni, Difesa e Protezione Civile, con forte capacità di R&D ed innovazione lungo l’intera catena del valore del processo di trasformazione digitale.

Un “partnership agreement” per offrire al mercato soluzioni per la trasformazione aziendale basata sui dati, utilizzando potenti modelli matematici. Gli strumenti di analisi ed ottimizzazione predittiva di FICO consentono alle aziende di prendere le migliori decisioni nel minor tempo possibile, controllare le prestazioni aziendali, comprendere le necessità dei propri Clienti. Questo approccio consente di migliorare il business model ed ottimizzare le risorse abbattendo i costi industriali ed aumentando il ritorno di investimento.

 

"Questa partnership sottolinea l'importanza del mercato italiano per FICO.", ha affermato José Vargas, Amministratore delegato, Europa occidentale di FICO. “La pandemia ha reso fondamentale la necessità di adottare processi completamente digitali ed ha reso l'applicazione dell'analisi avanzata e predittiva dei dati più importante che mai. Le nostre soluzioni sono ideali per lo scenario che stiamo attualmente vivendo".

"Oggi i grandi player industriali percepiscono le nuove tecnologie come fattore determinante per creare innovazione e generare nuove opportunità di business, dotandosi di modelli, metodologie e professionalità specifiche per implementare strategie abilitanti in grado di migliorare il proprio vantaggio competitivo.” ha affermato Claudio Castellani, Chairman di Intermatica. “L'ottimizzazione delle decisioni è il modo più avanzato per sviluppare strategie, ed ha l’enorme potere di migliorare la redditività e la fedeltà dei Clienti. Siamo quindi onorati di essere gli unici Partner FICO® sul mercato italiano e tra i pochi a livello mondiale. Siamo estremamente orgogliosi di aver stretto un accordo in una logica win-win. La partnership sancita oggi infatti rappresenta molto più di un accordo commerciale: è innanzitutto la condivisione di un’idea, un approccio che consenta alle Aziende italiane di dotarsi dei giusti strumenti per diventare sempre più forti, per colmare il gap con i principali competitor trasformando in breve tempo ed in completa sicurezza il proprio modo di operare.”

 

A proposito di Intermatica

Nata nel 1997, Intermatica è un player di riferimento nei sistemi di comunicazione terrestre e satellitare, partner strategico dei principali carrier italiani ed internazionali, system integrator e produttore di soluzioni chiavi in mano in ambito Safety & Security, Industrial IoT e IoH (internet of human).

Con un vasto portfolio Clienti nei principali settori di mercato e partnership industriali consolidate con key player del settore tecnologico, a livello nazionale ed internazionale, Intermatica è in grado di sviluppare soluzioni e tecnologie all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze operative e di business dei propri Clienti garantendo efficienza, ottimizzazione e ritorno sull’investimento.

Vision e Mission aziendali sono orientate ad una costante attività di ricerca e sviluppo, per offrire una value proposition all’avanguardia basata sulla massima affidabilità e qualità delle tecnologie, oltre che su un ottimale utilizzo delle risorse.

Per maggiori informazioni: www.intermatica.it

 

A proposito di FICO

FICO è un’azienda pioniera nell'uso dell'analisi predittiva e della scienza dei dati per migliorare le decisioni operative. FICO detiene più di 195 brevetti statunitensi e stranieri su tecnologie che aumentano la redditività, la soddisfazione dei Clienti e la crescita per le imprese nei servizi finanziari, nelle telecomunicazioni, nella sanità, nella vendita al dettaglio e in molti altri settori. Tra le soluzioni di FICO vi sono il sistema di gestione delle frodi nei pagamenti leader a livello mondiale, che protegge 2,6 miliardi di carte di pagamento dalle frodi.

Oltre un centinaio tra le principali società energetiche europee si affidano all’ottimizzazione Xpress di FICO per prendere le decisioni più complesse sulla produzione, la domanda, la distribuzione, il commercio e gli investimenti in infrastrutture con un risparmio di milioni di Euro.

Per maggiori informazioni: www.fico.com

FICO è un marchio registrato di Fair Isaac Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

 

Intermatica S.p.A. – Ufficio Stampa

Erica Vurro – Federica Iacovella

+39 06 85361 – +39 334 630 2512

press@intermatica.it

 

 - END -

Clicca qui per scaricare la foto di Claudio Castellani - Chairman di Intermatica

Clicca qui per scaricare la foto di Josè Vargas, Amministratore delegato, Europa occidentale di FICO

Scarica il documento in formato PDF

-->