SIMONE MORO CERCA LA VETTA DELL'8° MONTAGNA PIÙ' ALTA DEL MONDO - Intermatica S.p.A. Torna su
Preferenze

Intermatica Sponsorizza

15 gennaio 2019

SIMONE MORO CERCA LA VETTA DELL'8° MONTAGNA PIÙ' ALTA DEL MONDO

Nuova impresa di Simone Moro che cercherà di arrivare in vetta al Manaslu 8.163 metri, nella stagione invernale e in stile alpino

Simone Moro pronto a scalare l’ottava montagna più alta del mondo ed arrivare in vetta a 8.163 metri.

Dopo aver fallito un tentativo invernale sul Manaslu nel Febbraio 2015, Simone tenterà di scalare la montagna, nella stagione invernale, senza l’utilizzo di ossigeno supplementare e in stile alpino.

Simone ha soprannominato questa spedizione “light”, perché compsta da 2 soli membri e pochi bagagli. Al suo fianco ci sarà il compagno Pemba Gelje Sherpa.

Simone, dopo i vari successi sullo Shisha Pangma, sul Makalu, sul Gasherbrum e sul Nanga Parbat è diventato il primo ed unico alpinista al mondo ad aver scalato quattro Ottomila nella stagione invernale, e ora si appresta a scalare il quinto.

I due alpinisti per acclimatarsi e per allenarsi nei primi giorni di Gennaio hanno scalato un paio di vette, la prima a quota 6.100 metri, la seconda, il Mera Peak, a quota 6.476 metri.

La spedizione di Simone prevede la sistemazione di Campo Base a quota 5.800 metri, dove ci sarà una cambusa, tende per dormire e tutta l’attrezzatura per rifornirsi e per la scalata. Campo 1 (5.900 metri) e Campo 2 (6.400 metri) verranno raggiunti secondo il planning verso la seconda parte di Gennaio.

Le temperature saranno veramente basse, ma Simone non ha intenzione di mollare e cercherà di arrivare in vetta a Febbraio per battere un altro record.

 

 

I TERMINALI

Simone Moro avrà con sé 2 terminali Thuraya da noi forniti.

 

Fisso al Campo Base ci sarà il Thuraya IP+, questo modem oltre ad avere una porta ethernet, per il collegamento diretto al pc, permette di creare una zona Wi-Fi per collegare qualsiasi dispositivo.

CARATTERISTICHE: 

  • Peso à 1,4 Kg
  • Dimensioni à 216x216x45 mm
  • Trasmissione Dati à 404/444 (invio/ricezione)
  • Protezione Agenti Atmosferici à IP55
  • Compatibilità à Sistemi Operativi Android

 

Durante le scalate Simone avrà sempre il Telefono Satellitare Thuraya XT, un telefono semplice e facile da utilizzare, fondamentale per chi si reca in zone remote della terra. L’XT permetterà a Simone di telefonare al proprio staff e ai propri cari in qualsiasi momento in modo rapido e veloce.

CARATTERISTICHE: 

  • Peso à 193 g
  • Dimensioni à 128x53x27 mm
  • Trasmissione Dati à GmPRS 15/60 (invio/ricezione)
  • Protezione Agenti Atmosferici à IP54
  • Compatibilità à Sistemi Operativi Android

Intermatica Sponsorizza - Sponsorizzazioni Passate