Energy & Utilities - Intermatica S.p.A. Torna su
Preferenze

System Integration

Analytics software, soluzioni e serviziEnergy & Utilities Safety & Security

Migliora la redditività dei tuoi progetti e fai risparmiare i tuoi Clienti grazie all’utilizzo degli Analytics.

 

Plus Industry 1

SEMPLIFICA IL FLUSSO DI MATERIE PRIME E COMPONENTI IN TUTTE LE FASI DI PROCESSO

Plus Industry 2

AFFINA LE PREVISIONI CON UN POTENTE MACHINE LEARNING

Plus Industry 3

AUMENTA L'EFFICIENZA ARRICCHENDO I REPARTI DI DATI UTILI

 Le soluzioni FICO® aiutano a prendere le migliori decisioni sia nei processi di business e nella gestione della supply chain, sia nelle scelte strategiche che coinvolgono sofisticati e complessi strumenti tecnologici.La trasformazione digitale nel settore energetico sta cambiando il modo di affrontare i progetti e sta aprendo nuove opportunità per fornire più valore ai Clienti.

Dalla localizzazione delle turbine eoliche, alla pianificazione delle reti, ed all’ottimizzazione del bilanciamento delle fonti rinnovabili, l'ottimizzazione identifica rapidamente le migliori decisioni tra milioni di possibilità. 

Mettere il potere della Data Science nelle mani di un maggior numero di dipendenti, rende più semplice, anche per i non addetti ai lavori, comprendere ed agire in base ad informazioni analitiche elaborando enormi quantità di dati in streaming da sensori IoT, impianti e dispositivi mobili dei lavoratori. 

 ECOSISTEMA OIL & GAS

SupplyChain_Oil&Gas

ECOSISTEMA DEL SETTORE ENERGY

Le infrastrutture di produzione e di distribuzione richiedono un monitoraggio aggiornato e modelli predittivi per pianificare in modo appropriato sia nel breve sia nel lungo termine.

Ogni decisione, che si tramuta di milioni di fatturato, dipende quindi dalla qualità e precisione dei modelli matematici. L'impatto a catena di valutazioni inadeguata può influire negativamente sull'economia nazionale, sul sostegno pubblico e sui ricavi delle società.

I cambiamenti dinamici del mercato come fluttuazioni del prezzo del petrolio, politiche e relazioni internazionali, variazioni climatiche, presenza di società emergenti, aggiungono complessità e questo significa che i modelli matematici devono essere non solo precisi, ma anche flessibili e facilmente adattabili al cambiamento.

L'output deve essere facilmente accessibile e comprensibile da parte di più ruoli aziendali e non essere solo in capo ad esperti matematici o data scientist.

SupplyChain_Energy&Utilities

 

 

Vuoi saperne di più o parlare con un nostro esperto?

Richiedi informazioni
-->