Business continuity e disaster recovery, la risposta alle emergenze per ridurre al massimo i rischi - Intermatica S.p.A. Torna su
Preferenze

Intermatica Informa

20 gennaio 2021

Business continuity e disaster recovery, la risposta alle emergenze per ridurre al massimo i rischi

In un mondo sempre connesso, garantire la business continuity dei processi e del business deve essere una priorità per tutte le aziende in ogni settore.

Business Continuity_Intermatica

Business Continuity e Disaster Recovery si rivelano strumenti imprescindibili per preservare al massimo le performance aziendali in caso di eventi inattesi come condizioni meteo proibitive, errori umani o shock informatici causati da eventi catastrofici che minacciano le funzionalità aziendali a qualunque livello.

La business continuity non può essere improvvisata: ogni azienda deve primariamente stabilire quali sono le sue effettive esigenze di continuità operativa.

Molte aziende hanno infatti realizzato un Business Continuity Plan che riporta tutte le azioni da intraprendere per prevenire qualsiasi tipo di blocco della continuità operativa scongiurando danni e conseguenze irreparabili.

BusinessContinuity_Intermatica

Un’interruzione delle connessioni, anche se di breve durata, potrebbe generare la diminuzione della produttività, la mancanza di informazioni, la perdita di dati, il disallineamento di processi o, addirittura, la terminazione di rapporti contrattuali.

Ci sono molti fattori che devono essere considerati per un'efficace prontezza di risposta alle emergenze. Tra questi, un canale di comunicazione affidabile e sicuro per fornire un rapido accesso alle informazioni è una tra le componenti più importanti per il successo e la gestione della criticità.

Comunicare bene significa evitare danni e disorganizzazione.

Le soluzioni di Business Continuity di Intermatica rappresentano un ottimo strumento per mettere al sicuro gli affari.

Per garantire sicurezza e continuità operativa è necessario mettere in campo comunicazioni affidabili, efficienti ed indipendenti dalle reti tradizionali fisse e mobili: la rete satellitare.

Le soluzioni Intermatica sono di piccole dimensioni e di facile utilizzo. Concepite per essere indipendenti dalle infrastrutture pre esistenti all’interno dell’azienda intervengono esclusivamente in caso di necessità per consentire all’azienda di operare con continuità.

Intermatica offre soluzioni di comunicazione satellitare a 360 gradi, adatte per qualsiasi esigenza e dagli standard qualitativi d’eccellenza.

Le soluzioni satellitari garantiscono:

  • Affidabilità del servizio
  • Facilità d'installazione
  • Disponibilità continua, anche durante eventi straordinari che rendono inutilizzabili le reti tradizionali sature o danneggiate (terremoti, catastrofi naturali, etc.)
  • Copertura su tutto il Globo
  • Cost saving, non necessitano di investimenti infrastrutturali e hanno costi contenuti

Intermatica Informa - Archivio Notizie

Indietro
Avanti