Satcube Ku è un terminale che consente l’utilizzo dei servizi broadband Intelsat in banda Ku. Un hotspot Wi-Fi portatile sempre a disposizione per connessioni ad alta velocità in meno di 1 minuto.
Il terminale satellitare è all-in-one con antenna piatta, batteria integrata e modem iDirect iQ 200 incluso. Le sue dimensioni sono simili ad un laptop con un peso contenuto di circa 8 kg. ed autonomia di trasmissione dati fino a 3 ore.
Attraverso la rete Intelsat il servizio raggiunge una velocità di trasmissione dati fino a 10 Mbps in downlod e 3 Mbps in upload.
La copertura satellitare Intelsat utilizza satelliti HTS (High-Throughput Satellite) ad alte prestazioni, e wide beam con ampio raggio e prestazioni minori, questo comporta performance differenti in base all’area di copertura in cui ci si trova (vedi area di copertura nella pagina seguente).
I modem portatili offerti da Intermatica sono ideali per effettuare comunicazioni voce e dati a banda larga ad elevate performance fino a 492 kbps.
Sono disponibili differenti modem portatili con caratteristiche e velocità di trasmissione dati differenti, in base alle esigenze del Cliente.
Facili da utilizzare possono essere impiegati in postazioni fisse anche con l’ausilio di un’antenna esterna.