Kymeta u8 è il terminale che consente l’utilizzo dei servizi broadband Intelsat in banda Ku per impiego veicolare, anche in movimento, ad alte velocità.
Connettersi in movimento non è mai stato così semplice ed affidabile.
Il terminale, con un case di dimensioni ridotte, si monta facilmente sul veicolo: l’antenna autopuntante, così come il modem satellitare, sono entrambi integrati all’interno del case magnetico, dal design aerodinamico.
Attraverso la rete Intelsat il servizio raggiunge una velocità di trasmissione dati fino a 5 Mbps in downlod e 2 Mbps in upload.
La copertura satellitare Intelsat utilizza satelliti HTS (High-Throughput Satellite) ad alte prestazioni, e wide beam con ampio raggio e prestazioni minori, questo comporta performance differenti in base all’area di copertura in cui ci si trova (vedi area di copertura nella pagina seguente).
Sono disponibili differenti terminali specifici per impiego veicolare che supportano le comunicazioni sia voce che dati fino ad una velocità massima di 444 kbps.
I terminali sono tutti composti da un’unità di controllo che viene installata all’interno del veicolo e da un’antenna auto-puntante che, grazie alle staffe magnetiche, può essere facilmente collocata sul tetto del mezzo in movimento.