Intelsat è stata creata nel 1964 come la prima organizzazione intergovernativa mondiale per lo sviluppo e la gestione commerciale delle telecomunicazioni via satellite.
Nel 2001 Intelsat viene privatizzata ed inizia ad investire in infrastrutture di terra e satelliti al servizio dei media. In seguito diventerà il più grande fornitore di servizi satellitari fissi.
Ad oggi gestisce la più grande rete satellitare e terrestre integrata al mondo, che offre una copertura multistrato e ridondante e una connettività sicura quando e dove ne hai bisogno.
I satelliti Intelsat in orbita sono più di 50 ed operano in banda Ku, con sistema wide beam e HTS (High Throughput Service).
IntelsatOne è il sistema che consente la connessione, via fibra ottica, tra le diverse Stazioni di Terra presenti in tutto il mondo, garantendo la ridondanza e la continuità dei servizi.
I servizi satellitari gestiti da Intelsat semplificano le comunicazioni via satellite e offrono la flessibilità necessaria per soddisfare le mutevoli esigenze dei Clienti.
Attraverso questa partnership Intermatica è in grado di offrire i servizi FlexMove a banda larga estremamente performanti.
Il servizio FlexMove fornisce due soluzioni di connettività, in movimento (COTM - Communications-on-the-Move) e in posizione temporaneamente fissa (COTP - Communications-on-the-Pause):
Servizio COTM
Servizio COTP
COTM - Communications-on-the-Move
COTP - Communications-on-the-Pause