Thuraya MarineStar
MarineStar è il terminale satellitare marino Thuraya ideale per imbarcazioni da diporto e da pesca, ma anche per le flotte mercantili regionali che necessitano di un’alternativa di backup alle comunicazioni radio e GSM. Allontanandosi dalla costa, la copertura mobile terrestre non è più disponibile ed il MarineStar offre comunicazione voce e dati per la reperibilità in navigazione.
È dotato di due elementi facili da installare: l’antenna satellitare omnidirezionale e l’unità di controllo con telefono satellitare integrato ed interfaccia semplice ed intuitiva.
Il terminale è conforme agli standard internazionali IEC 60945 sulla strumentazione elettrica a bordo, l’antenna ha grado di protezione IP66, uno standard di protezione elevato per resistere agli agenti ambientali, a polveri e ondate. È possibile creare aree di tracciamento e monitoraggio Geofencing, con waypoint perimetrali o raggi di navigazione, con comunicazione automatica della posizione in caso di uscita dai tracciati.
Il MarineStar consente comunicazioni voce, SMS e connettività dati in GmPRS; sono integrati diversi sistemi di posizionamento - GPS, Glonass e BeiDoued un pulsante SOS, indispensabile per comunicare le proprie coordinate in caso di emergenza.
La trasmissione dati in modalità GmPRS (60/15 kbps download/upload) è possibile solo collegando il dispositivo mediante il connettore seriale RS232.
I terminali marini Intermatica sono specifici per applicazioni nautiche e supportano le comunicazioni sia voce che dati fino ad una velocità massima di 444 kbps.
Semplici e facilmente installabili sono costituiti da un’unità di controllo, installata all’interno dell’imbarcazione, e da un’antenna auto-puntante collocata all’esterno.
In base alle esigenze del Cliente sono disponibili differenti terminali da installare su imbarcazioni di piccole e medie dimensioni fino ad arrivare a mercantili e grandi yacht che necessitano di una banda più ampia.