Atlas IP è il terminale satellitare marino Thuraya ideale per imbarcazioni di medie e grandi dimensioni. Allontanandosi dalla costa, la copertura mobile terrestre non è più disponibile e l’Atlas IP garantisce comunicazione voce e dati per la reperibilità in navigazione.
È dotato di tre elementi facili da installare: l’antenna satellitare giroscopica autopuntante, l’unità di controllo, il telefono IP.
L’antenna ha grado di protezione IP56, uno standard di protezione elevato per resistere agli agenti ambientali, a polveri e ondate.
Il terminale consente comunicazioni voce, SMS e connettività dati in banda larga ad elevate performance, fino a 444 kbps; è dotato inoltre di un router Wi-Fi integrato per connettere agevolmente i dispositivi.
È il terminale ideale per chi necessita di connettività dati a banda larga in zone coperte dai satelliti Thuraya, ad un costo ragionevole.
I terminali marini Intermatica sono specifici per applicazioni nautiche e supportano le comunicazioni sia voce che dati fino ad una velocità massima di 444 kbps.
Semplici e facilmente installabili sono costituiti da un’unità di controllo, installata all’interno dell’imbarcazione, e da un’antenna auto-puntante collocata all’esterno.
In base alle esigenze del Cliente sono disponibili differenti terminali da installare su imbarcazioni di piccole e medie dimensioni fino ad arrivare a mercantili e grandi yacht che necessitano di una banda più ampia.