Torna su
Preferenze

Intermatica Informa

Abruzzo: Il Comune di Cograleto acquista i telefoni satellitari Intermatica per Emergenze Neve

Il Comune di Crognaleto (Teramo) ha acquistato due telefoni satellitari da utilizzare

Abruzzo - Il Comune di Crognaleto (Teramo) ha acquistato due telefoni satellitari da utilizzare in situazioni di emergenza e isolamento della rete telefonica per scongiurare episodi drammatici come quelli che si sono verificati nel gennaio 2017, a Rigopiano, a causa delle eccezionali nevicate.

La proposta, accolta dall'amministrazione, è stata avanzata dal gruppo consiliare di minoranza, guidato dall'alpinista Davide Peluzzi, noto per aver condotto diverse spedizioni sull'Himalaya e pèer aver di recente aperto la via ferrata a più di 5.200 metri.

 

"La collaborazione è una discriminante importante per la messa in campo di azioni concrete e di pubblica utilità", commenta il gruppo Montagne Unite. Il finanziamento per l'acquisto dei due telefoni, presso l'azienda Intermatica, è stato concesso dall'Ente BIM - Bacino Imbrifero Montano e dalla Halley Informatica Srl di Matelica (Macerata).

Peluzzi, nell'immediato post-emergenza neve dello scorso anno, si era già attivato per far pervenire al presidente del Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga Tommaso Navarra, un preventivo da parte della Intermatica per l'acquisto dell'attrezzatura satellitare. La proposta, prontamente recepita, è stata inoltrata dallo stesso Navarra a tutti i Comuni presenti all'interno del Parco.

 

Intermatica è al fianco di Davide Peluzzi e del Comune di Crognaleto per garantire la comunicazione anche quando la rete tradizionale viene meno. Tutto questo è possibile grazie alla comunciazione satellitare, indispensabile in situazioni di emergenza.

Gestire un'emergenza significa attuare una serie di azioni finalizzate a contenere i danni alle persone o alle cose e a riportare la normalità nel più breve tempo possibile. Perché questo sia possibile, comunicare è essenziale per sviluppare interventi in grado di fronteggiare la situazione.

Intermatica sviluppa da oltre 20 anni ormai soluzioni integrate per coprire tutte le possibili esigenze.

 

 

Scarica l'articolo CLICCANDO QUI