Torna su
Preferenze

Intermatica Sponsorizza

15 gennaio 2019

SIMONE MORO CERCA LA VETTA DELL'OTTAVA MONTAGNA PIU' ALTA DEL MONDO

Nuova impresa di Simone Moro che cercherà di arrivare in vetta al Manaslu 8.163 metri, nella stagione invernale e in stile alpino

Simone Moro pronto a scalare l’ottava montagna più alta del mondo ed arrivare in vetta a 8.163 metri.

Dopo aver fallito un tentativo invernale sul Manaslu nel Febbraio 2015, Simone tenterà di scalare la montagna, nella stagione invernale, senza l’utilizzo di ossigeno supplementare e in stile alpino.

Simone ha soprannominato questa spedizione “light”, perché compsta da 2 soli membri e pochi bagagli. Al suo fianco ci sarà il compagno Pemba Gelje Sherpa.

Simone, dopo i vari successi sullo Shisha Pangma, sul Makalu, sul Gasherbrum e sul Nanga Parbat è diventato il primo ed unico alpinista al mondo ad aver scalato quattro Ottomila nella stagione invernale, e ora si appresta a scalare il quinto.

I due alpinisti per acclimatarsi e per allenarsi nei primi giorni di Gennaio hanno scalato un paio di vette, la prima a quota 6.100 metri, la seconda, il Mera Peak, a quota 6.476 metri.

La spedizione di Simone prevede la sistemazione di Campo Base a quota 5.800 metri, dove ci sarà una cambusa, tende per dormire e tutta l’attrezzatura per rifornirsi e per la scalata. Campo 1 (5.900 metri) e Campo 2 (6.400 metri) verranno raggiunti secondo il planning verso la seconda parte di Gennaio.

Le temperature saranno veramente basse, ma Simone non ha intenzione di mollare e cercherà di arrivare in vetta a Febbraio per battere un altro record.

 

 

I TERMINALI

Simone Moro avrà con sé 2 terminali Thuraya da noi forniti.

 

Fisso al Campo Base ci sarà il Thuraya IP+, questo modem oltre ad avere una porta ethernet, per il collegamento diretto al pc, permette di creare una zona Wi-Fi per collegare qualsiasi dispositivo.

CARATTERISTICHE: 

  • Peso à 1,4 Kg
  • Dimensioni à 216x216x45 mm
  • Trasmissione Dati à 404/444 (invio/ricezione)
  • Protezione Agenti Atmosferici à IP55
  • Compatibilità à Sistemi Operativi Android

 

Durante le scalate Simone avrà sempre il Telefono Satellitare Thuraya XT, un telefono semplice e facile da utilizzare, fondamentale per chi si reca in zone remote della terra. L’XT permetterà a Simone di telefonare al proprio staff e ai propri cari in qualsiasi momento in modo rapido e veloce.

CARATTERISTICHE: 

  • Peso à 193 g
  • Dimensioni à 128x53x27 mm
  • Trasmissione Dati à GmPRS 15/60 (invio/ricezione)
  • Protezione Agenti Atmosferici à IP54
  • Compatibilità à Sistemi Operativi Android

Intermatica Sponsorizza - Sponsorizzazioni Passate