Torna su
Preferenze

Intermatica Informa

27 aprile 2018

E' ufficiale: Thuraya e Yahsat ora insieme

Intermatica è lieta di annunciare l’acquisizione di una quota di maggioranza di Thuraya Telecommunications Company da parte di Yahsat - Al Yah Satellite Communi

Intermatica è lieta di annunciare l’acquisizione di una quota di maggioranza di Thuraya Telecommunications Company da parte di Yahsat - Al Yah Satellite Communications Company.

La notizia è stata ufficializzata ieri sera, con grande entusiasmo da parte di entrambe le aziende.

Yahsat è un operatore satellitare specializzato nella connettività broadband basata su tecnologia VSAT, prevalentemente indirizzata al settore governativo e del broadcasting televisivo.

Thuraya è un operatore leader nell’offerta di servizi satellitari mobili dedicati sia al mercato corporate che consumer.

I territori serviti da entrambi gli operatori includono Europa, Asia ed Africa; l’area di copertura del network di Thuraya si estende a Far East ed Oceania, ampliando così le opportunità commerciali per Yahsat.

La sovrapposizione di alcuni territori, su cui i due operatori sono presenti ed hanno maturato un profondo know-how, unita alla complementarietà del portfolio di prodotti e servizi, offrono l’apertura ad un’accelerazione esponenziale nell’affermazione di questa nuova realtà.

Uno scenario trasformato in una notte: da sempre il settore delle comunicazioni satellitari è stato un oligopolio che ha mantenuto l’equilibrio nella definizione di mercati e servizi specifici.

Oggi l’unione di due player così importanti cambia dinamiche e capacità.

Intermatica, da sempre al fianco di Thuraya in qualità di Service Provider e Developing Partner, accoglie la notizia con grande favore. “Thuraya ha sempre dimostrato di essere driver nell’innovazione delle tecnologie e delle soluzioni satellitari, anche nell’esplorazione dei settori maritime e aero” dichiara Claudio Castellani, Presidente di Intermatica, “L’acquisizione rafforza gli intenti, oggi più vicini, e consente a Thuraya-Yahsat di affermarsi come protagonista indiscusso nella scena mondiale delle comunicazioni satellitari”.

Per tutti i Clienti Intermatica si apre un futuro di nuovi vantaggi, soluzioni ed opportunità.

Intermatica Informa - Archivio Notizie

Indietro
Avanti