Torna su
Preferenze

Prodotti e Soluzioni Satellitari

Prodotti Satellitari Terminali Veicolari

Iridium MissionLINK

Iridium Certus

MissionLINK è il terminale veicolare progettato per utilizzare il nuovo servizio Iridium Certus, operante sulla costellazione di satelliti Iridium Next.
È dotato di due elementi facili da installare: l’antenna satellitare ominidirezionale e l’unità di controllo.

Il MissionLink garantisce comunicazione voce e dati globale, Poli inclusi, offrendo tre linee voce dedicate ed una velocità dati fino a 352/704 kbps (upload/download)*. Inoltre ha il sistema di tracciamento integrato e nel futuro sarà possibile utilizzare la modalità banda garantita fino a 256 Kbps.

L’unità di controllo presenta tre porte RJ45 LAN PoE per la connessione a telefoni VoIP o a PC, una porta RJ45 WAN e una porta RJ-14 per la connessione ad un classico telefono analogico, con la quale è possibile ottenere, tramite uno splitter, due linee telefoniche separate. Il sistema integra la comunicazione Wi-Fi con standard IEEE.802.11 b\g.

È il terminale ideale per rimanere connessi sempre e ovunque, anche in movimento.


* La velocità dati è di 352/352 Kbps (upload/download) per la prima parte del 2019. Successivamente le capacità di banda incrementeranno fino a  352/704 Kbps (upload/download), ottenibili tramite un upgrade del firmware del terminale.


SETTORI DI UTILIZZO

TrasportoMilitare

 

Maggiori informazioni su Iridium Certus

Iridium Certus è il nuovo servizio operante sulla costellazione Iridium Next che ridefinisce il throughput (nel 2020 si raggiungerà la velocità di 1,4 Mbps) delle comunicazioni mobili via satellite per applicazioni marittime, IoT, aeronautiche, mobili terrestri e governative.

Iridium Certus semplifica le comunicazioni via satellite attraverso una solida piattaforma multi-servizio offrendo la più alta velocità di trasmissione dati in banda L disponibile e consentendo operazioni simultanee. I servizi includono:

  • Dati IP 
  • Streaming
  • Voce di alta qualità
  • Fino 3 linee voce in simultanea
  • Push-to-talk
  • Messaggistica
  • Sistema mondiale di soccorso e sicurezza in mare (GMDSS)*
  • Servizio di rotta satellitare mobile aeronautico (AMSRS)

 * Riconoscimento IMO ricevuto nel 2018. Presentazione del servizio prevista entro il 2020

Altri Terminali Veicolari

Sono disponibili differenti terminali specifici per impiego veicolare che supportano le comunicazioni sia voce che dati fino ad una velocità massima di 444 kbps.

I terminali sono tutti composti da un’unità di controllo che viene installata all’interno del veicolo e da un’antenna auto-puntante che, grazie alle staffe magnetiche, può essere facilmente collocata sul tetto del mezzo in movimento.

Iridium MissionLINK
Iridium MissionLINK
Thuraya IP Voyager
Thuraya IP Voyager
Inmarsat Explorer 325
Inmarsat Explorer 325
Explorer 727
Explorer 727