Torna su
Preferenze

Prodotti e Soluzioni Satellitari

Prodotti Satellitari Terminali Marini

Navisat Phone

Navisat è il nuovo terminale satellitare, realizzato da Intermatica per uso nautico fisso, che permette di utilizzare servizi voce Thuraya anche a bordo di imbarcazioni.

Il terminale, che opera su rete satellitare Thuraya, è composto da tre elementi principali: il Modulo Esterno - MoE, il Modulo Interno – MoI ed un telefono analogico.

Navisat è stato progettato per essere facilmente installabile: grazie all’antenna omnidirezionale contenuta nel MoE, non è necessario effettuare il puntamento. Infatti, è sufficiente installare il MoE esternamente, in una posizione elevata, con visibilità a 360°. Il terminale è ideale per utilizzi in località alpine e remote, in ambito militare, in centrali operative come backup e su piattaforme petrolifere etc.

Rispetto ad altri terminali fissi, il Navisat consente di posizionare il telefono ad una notevole distanza rispetto all’antenna.

 

 

 

Altri Terminali Marini

I terminali marini Intermatica sono specifici per applicazioni nautiche e supportano le comunicazioni sia voce che dati fino ad una velocità massima di 444 kbps.

Semplici e facilmente installabili sono costituiti da un’unità di controllo, installata all’interno dell’imbarcazione, e da un’antenna auto-puntante collocata all’esterno.

In base alle esigenze del Cliente sono disponibili differenti terminali da installare su imbarcazioni di piccole e medie dimensioni fino ad arrivare a mercantili e grandi yacht che necessitano di una banda più ampia.

 

Iridium VesseLINK
Iridium VesseLINK
Thuraya SeaStar Wi-Fi
Thuraya SeaStar Wi-Fi
Inmarsat Fleet One Wi-Fi
Inmarsat Fleet One Wi-Fi
Thuraya Orion IP
Thuraya Orion IP
Thuraya Atlas IP
Thuraya Atlas IP
Navisat Phone
Navisat Phone
Inmarsat Sailor FB 250
Inmarsat Sailor FB 250
Inmarsat Sailor FB 500
Inmarsat Sailor FB 500
Iridium Sailor SC4000
Iridium Sailor SC4000