Torna su
Preferenze

Prodotti e Soluzioni Satellitari

Prodotti Satellitari Terminali Marini

Inmarsat Sailor FB 250

Inmarsat Sailor FB 250 in grado di assicurare voce e dati broadband anche in navigazione:

  • Standard IP: trasmissione dati fino a 284 kbps su un canale condiviso;
  • Streaming IP: trasmissione dati con banda garantita fino a 128 kbps;
  • Voce: è possibile telefonare in tutto il Mondo utilizzando al tempo stesso la connessione internet;
  • ISDN: non disponibile;
  • SMS: invio e ricezione.

Sono disponibili terminali di differenti produttori con diverse performance e dimensioni dell’antenna a seconda della tipologia di imbarcazione. Tutti i terminali sono progettati e realizzati specificamente per l’utilizzo in ambiente marino.

FB150: il terminale entry-level progettato per le navi di piccole e medie imprese. Offre connessioni IP standard fino a 150 kbps. Ed utilizza un’antenna di 29 centimetri di diametro.

FB250: connessioni IP fino a 284 kbps, streaming IP fino a 128 kbps. Antenna da 32 centimetri di diametro.

FB500: il top di gamma consente di effettuare connessioni IP standard fino a 432 kbps e streaming IP fino a 256 kbps. L'antenna è 60 cm di diametro.

Inmarsat FleetBroadband consente di utilizzare il servizio 505 Emergency Calling: 505 Emergency Calling è un codice breve che, digitato sulla tastiera, permette di entrare immediatamente in contatto telefonico con un operatore del MRCC - Maritime Rescue Co-ordination Centre.

Inmarsat è un sistema basato su una costellazione di satelliti geostazionari la cui copertura è mondiale, con la sola esclusione delle calotte polari.

Intermatica offre tutta la gamma dei prodotti e servizi FleetBroadband, grazie ad un accordo con Inmarsat PLC come Service Provider Ufficiale ed alla licenza ministeriale.

Altri Terminali Marini

I terminali marini Intermatica sono specifici per applicazioni nautiche e supportano le comunicazioni sia voce che dati fino ad una velocità massima di 444 kbps.

Semplici e facilmente installabili sono costituiti da un’unità di controllo, installata all’interno dell’imbarcazione, e da un’antenna auto-puntante collocata all’esterno.

In base alle esigenze del Cliente sono disponibili differenti terminali da installare su imbarcazioni di piccole e medie dimensioni fino ad arrivare a mercantili e grandi yacht che necessitano di una banda più ampia.

 

Iridium VesseLINK
Iridium VesseLINK
Thuraya SeaStar Wi-Fi
Thuraya SeaStar Wi-Fi
Inmarsat Fleet One Wi-Fi
Inmarsat Fleet One Wi-Fi
Thuraya Orion IP
Thuraya Orion IP
Thuraya Atlas IP
Thuraya Atlas IP
Navisat Phone
Navisat Phone
Inmarsat Sailor FB 250
Inmarsat Sailor FB 250
Inmarsat Sailor FB 500
Inmarsat Sailor FB 500
Iridium Sailor SC4000
Iridium Sailor SC4000