Torna su
Preferenze

Prodotti e Soluzioni Satellitari

Soluzioni Satellitari Business Continuity Prodotti Satellitari

I mezzi di comunicazione sono diventati irrinunciabili per ognuno di noi ed un elemento di vitale importanza per tutte le imprese

Negli ultimi anni, in tutto il mondo, si sono verificati diversi blackout dei servizi energetici e/o di telefonia: molte aziende hanno subito danni derivanti dall’interruzione improvvisa di processi operativi, mentre altre hanno affrontato a stento la situazione.

Solo per citare un caso eclatante, nel 2008 la rottura di cavi di telecomunicazione sottomarini nel Mediterraneo ha colpito due continenti, lasciando senza connettività oltre 80 milioni di persone in Nord Africa, Medio Oriente ed Asia. Ne sono derivati enormi problemi nel settore dell’outsourcing, in quello finanziario, nel turismo ed ovviamente si sono registrate gravi ripercussioni sui servizi telefonici e televisivi.

Tale evento ha simboleggiato per alcuni una sorta di “grande avvertimento”.

La protezione che serve, al momento giusto

L’impatto di un blocco della connessione telefonica per un’azienda può avere delle conseguenze molto gravi.

Indipendentemente dal fatto che l’impresa si occupi di produzione, informazione, vendite, consulenza o servizi finanziari, la comunicazione con il mondo esterno è essenziale.

Le soluzioni satellitari di Business Continuity Intermatica sono un modo efficiente e poco costoso per mettere al sicuro gli affari. I terminali Intermatica sono piccoli, leggeri e di facile utilizzo, concepiti per essere utilizzati al di là dell’infrastruttura esistente, grazie alla tecnologia satellitare. Essendo basati su reti satellitari infatti, essi non risentono di eventuali interruzioni della connessione legate ai sistemi di comunicazione tradizionale fissa e mobile.

Analogamente ad una polizza assicurativa, si tratta di una misura di emergenza, pronta a garantire la piena efficienza delle telecomunicazioni aziendali in caso di necessità. Le soluzioni di Business Continuity Intermatica infatti intervengono esclusivamente in caso di bisogno, consentendo all’azienda di operare con continuità.

Pertanto, nel caso si verifichi un’interruzione di connettività durante una trattativa, nel mezzo di una transazione finanziaria, durante una conversazione con un Cliente o nel corso della trasmissione di un documento importante, l’attività proseguirà senza alcuna discontinuità.

Tali sistemi rappresentano anche un ottimo strumento per mettere l’azienda al riparo da eventuali penali dovute a ritardi nei confronti dei Clienti.

Molte aziende dispongono già di un piano di continuità operativa composto da linee guida, norme e procedure atte a garantire lo svolgimento delle funzioni basilari dell’azienda in caso di disastri.

Un aspetto importante di un piano di continuità operativa è quello di assicurarsi la connettività con il mondo esterno, in qualsiasi circostanza.

Brochure Business Continuity Richiedi informazioni

Altri Prodotti e Soluzioni Satellitari - Soluzioni Satellitari

Emergency Solutions

In situazioni d’emergenza, quando i minuti fanno la differenza, non c’è tempo per le spiegazioni ed i manuali: è necessario agire tempestivamente...

Scopri l'offerta
M2M-SAT

Soluzioni utilizzate per migliorare l’efficienza, ridurre i costi, introdurre nuovi servizi ed ottenere un vantaggio competitivo sul mercato...

Scopri l'offerta
Tracciamento Satellitare Geomat

Geomat è un Servizio Web di Monitoraggio e Georeferenziazione satellitare in grado di tracciare il percorso di qualsiasi Target...

Scopri l'offerta
Video Broadcasting

Sia le emittenti televisive che le istituzioni, hanno la necessità di trasmettere notizie in tempo reale da vari punti della Terra...

Scopri l'offerta