Torna su
Preferenze

Prodotti e Soluzioni Satellitari

Soluzioni Satellitari Video Broadcasting Prodotti Satellitari

Sia le emittenti televisive che le istituzioni, hanno la necessità di trasmettere notizie in tempo reale da vari punti della Terra

Oggigiorno tutte le emittenti televisive, piccole o grandi che siano, così come molte istituzioni, hanno la necessità di trasmettere notizie in tempo reale da vari punti della Terra, quali teatri di guerra, luoghi colpiti da eventi catastrofici o calamità naturali.

Uno dei grandi ostacoli è rappresentato dalle dimensioni delle attrezzature necessarie per stabilire una diretta e dalla qualità delle immagini trasmesse.

Stare sempre “sul pezzo”

Dare per primi una notizia è motivo di orgoglio non solo per ogni reporter, ma anche oggetto di vanto e prestigio per un’ emittente televisiva.

Eliminare completamente i tempi normalmente necessari per stabilire una connessione e per le configurazioni tecniche, può rappresentare un notevole vantaggio in un settore nel quale non esiste preavviso: in ogni momento può accadere un avvenimento che deve essere tempestivamente documentato.

Inoltre in determinate situazioni, può capitare che non sia possibile disporre di un furgone equipaggiato di link satellitari sui luoghi da cui trasmettere. In caso di terremoti, alluvioni, frane ed eventi catastrofici in genere, si rende indispensabile l’utilizzo di sistemi più snelli e flessibili, che supportino collegamenti audio-video in pochi istanti.

La soluzione Intermatica

Intermatica propone una soluzione innovativa, capace di risolvere tutti i problemi fin qui riscontrati.

Le attrezzature infatti sono trasportabili in uno zainetto, e l’installazione può essere effettuata da chiunque in meno di 5 minuti.

Inoltre le soluzioni di Video Broadcasting Intermatica permettono l’invio via satellite di video di buona qualità e non necessitano di grosse quantità di traffico dati, grazie ad un software di compressione.

Ma la vera rivoluzione dell’offerta VBS è che non è necessario effettuare elevati investimenti, sarà sufficiente una videocamera collegata ad un pc portatile ed un terminale Explorer 700, con cui effettuare il collegamento satellitare.

Intermatica propone il servizio in modalità pay per use. Non sarà più necessario pertanto l’acquisto di costose attrezzature per poter effettuare una diretta video e si pagherà solo per il reale utilizzo. La soluzione comprende un software per la compressione video e l’accesso ad una piattaforma dalla quale gestire i filmati da inviare in modalità live o in modalità store & forward.

La trasmissione di video può essere effettuata anche da veicoli in movimento, grazie all’utilizzo di speciali antenne veicolari magnetiche, che si montano in pochi istanti sul tettuccio dell’autovettura e sono molto piccole e discrete.

Brochure Video Broadcasting Richiedi informazioni

Altri Prodotti e Soluzioni Satellitari - Soluzioni Satellitari

Emergency Solutions

In situazioni d’emergenza, quando i minuti fanno la differenza, non c’è tempo per le spiegazioni ed i manuali: è necessario agire tempestivamente...

Scopri l'offerta
Business Continuity

I mezzi di comunicazione sono diventati irrinunciabili per ognuno di noi ed un elemento di vitale importanza per tutte le imprese...

Scopri l'offerta
M2M-SAT

Soluzioni utilizzate per migliorare l’efficienza, ridurre i costi, introdurre nuovi servizi ed ottenere un vantaggio competitivo sul mercato...

Scopri l'offerta
Tracciamento Satellitare Geomat

Geomat è un Servizio Web di Monitoraggio e Georeferenziazione satellitare in grado di tracciare il percorso di qualsiasi Target...

Scopri l'offerta