Torna su
Preferenze

Il Gruppo

Intermatica

Sempre alla ricerca di soluzioni per voi

Intermatica - Sempre alla ricerca di soluzioni per voi

Nata nel 1997, Intermatica S.p.A. offre soluzioni dedicate nel settore delle telecomunicazioni con un approccio al mercato flessibile e innovativo. Operatore Telefonico e Service Provider dei maggiori sistemi satellitari, la società è in grado di proporre soluzioni globali ed integrate per la telefonia fissa, mobile e satellitare.

Le infrastrutture di rete sono installate presso la Avalon Telehouse di Infracom a Milano, dove sono presenti i maggiori Carrier nazionali e internazionali con cui è possibile effettuare interconnessioni efficienti, rapide e flessibili. I sistemi di controllo e di business intelligence sono installati e gestiti nella sede operativa di Roma.
La rete Intermatica è interconnessa in IP su tutto il territorio Nazionale con la rete di Telecom Italia con copertura delle 16 Aree Gateway IP. L’interconnessione IP permette oggi di dare ancora maggiore efficienza ai progetti in un’ottica di ottimizzazione delle risorse strutturali ed economiche.

Intermatica è membro delle commissioni per le specifiche tecniche d’interconnessione e regolamentari del Ministero dello Sviluppo Economico - Dip. Comunicazioni, del comitato NGN - New Generation Network presso l’AGCOM e dal 2007 è entrata a far parte dell’ITU - Unione Internazionale delle Telecomunicazioni.

Intermatica è organizzata in quattro differenti business unit che, pur operando autonomamente, sono in grado di integrare le singole offerte in un’unica soluzione tecnica e commerciale.

Intermatica - Certificazioni