Torna su
Preferenze

Chi Siamo

Nata nel 1997, Intermatica S.p.A. offre soluzioni dedicate nel settore delle telecomunicazioni con un approccio al mercato flessibile e innovativo. Operatore Telefonico e Service Provider dei maggiori sistemi satellitari, la società è in grado di proporre soluzioni globali ed integrate per la telefonia fissa, mobile e satellitare.

Le infrastrutture di rete sono installate presso la Avalon Telehouse di Infracom a Milano, dove sono presenti i maggiori Carrier nazionali e internazionali con cui è possibile effettuare interconnessioni efficienti, rapide e flessibili. I sistemi di controllo e di business intelligence sono installati e gestiti nella sede operativa di Roma.

Intermatica è membro delle commissioni per le specifiche tecniche d'interconnessione e regolamentari del Ministero dello Sviluppo Economico - Dip. Comunicazioni, del comitato NGN - New Generation Network presso l'AGCOM e dal 2007 è entrata a far parte dell'ITU - Unione Internazionale delle Telecomunicazioni.

È inoltre associata:

  • AFCEA - Associazione delle Comunicazioni e dell'Elettronica per le Forze Armate
  • A.I.PRO.S - Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza
  • AIIC - Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche
  • ANFoV - Associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione
  • UCINA - Unione Nazionale Cantieri Industrie Nautiche ed Affini

Operatore Telefonico nazionale e Service Provider ufficiale per l'Italia di Thuraya, Inmarsat, Iridium, Globalstar ed Avanti, la società opera con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento delle Comunicazioni.

Intermatica global solution carrier è un'offerta integrata e convergente di servizi per le telecomunicazioni fisse, mobili terrestri e mobili satellitari, sia per la voce che per i dati. Il Prefisso Mobile Personale 319 - Twin Number ed il Country Code Satellitare +88241 consentono ad Intermatica di proporsi quale unico interlocutore per tutte le esigenze del Cliente.

Intermatica è organizzata in differenti business unit che, pur operando autonomamente, sono in grado di integrare le singole offerte in un'unica soluzione tecnica e commerciale.